• LO CHEF
    DEI PROFUMI

    "L'arte non deve mai tentare di farsi popolare.Il pubblico deve cercare di diventare artistico." Oscar Wilde

    In questa citazione, c'è tutto l'amore verso quello che può rappresentare qualsiasi forma d'arte a prescindere da schemi e spiegazioni.

    Antonio Sardegna, in arte "Lo chef dei profumi", rappresenta oggi, un luogo di intrattenimento commerciale e culturale a Sapri, tra la Campania e la Basilicata, nello splendido golfo di Policastro.
    Nato a Napoli nel 1983, figlio di partenope e seguace della cultura teatrale dei più grandi Pulcinella,dall'estate 2018 è stato considerato il 18°simbolo della bella cittadina saprese, insieme alla Spigolatrice di Sapri, Pisacane e tanti altri monumenti che troverete facendo visita alla città.
    Lo chef dei profumi, è diventato popolare non solo per il suo "museo commerciale", EXENZA, ma soprattutto per la creazione del profumo simbolo di tutto il basso Cilento, SAPRÍ, rappresentante nel mondo dell'intero territorio grazie al suo odore tipico di alghe marine portando con fierezza il vecchio nome storico della città di SAPRI.

    Lo chef dei profumi, appena entrati nella sua culla, vi trasporterà in un viaggio all'interno di voi stessi grazie ad un"concerto di fragranze" che circonderanno le vostre sensazioni, fatte non solo di suggestioni ma di ricordi ed emozioni.
    Questo palcoscenico chiamato" psicologia olfattiva", forma un intreccio perfetto con gli altri sensi provocando a volte anche reazioni emotive nello spettatore protagonista.
    Nell'attesa del vostro turno, potete cullarvi tra oggetti di rara bellezza che rendono unica la bottega. Dal riciclaggio all'artigianato, dalla sartoria al sapone naturale e tante altre idee regalo culturali.
    Importante sottolineare che ad oggi, il percorso fatto dallo chef dei profumi, è seguito da note università come la Federico II di Napoli, per l'impatto avuto sull'intero territorio nazionale, provocando curiosità ed interesse di costume generale tra i tanti turisti che affollano la baia durante tutto l'anno.

    Lasciatevi conquistare.

    Lo Chef dei Profumi