• SOLIDARIETÀ

    "Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano." Robert Green Ingersoll

    SAPRI 09/12/17. Un profumo all’insegna della solidarietà in occasione del Natale 2017. Un’iniziativa a sostegno in favore dei bimbi affetti dalla sindrome di Koolen de Vreis, è stata presentata a Sapri, nel laboratorio Exenza, da Antonio Sardegna, lo “chef dei profumi”. Il ricavato della vendita andrà alla onlus “Kool Kids Kansl 1 Italia” per finanziare la ricerca tesa a sconfiggere questa rarissima malattia.
    Il presidente nazionale dell’associazione è Gennaro Cariello, padre di un bambino affetto da questa sindrome, che comporta gravi limitazioni psico-motorie e numerosi controlli e ricoveri programmati. Proprio per sostenere le famiglie con bimbi affetti dalla sindrome di Koolen De Vries, è nata la collaborazione tra Cariello e lo chef dei profumi, il quale ha ideato una fragranza basandosi sul carattere amichevole e giocoso dei bambini. «Mi fa star bene pensare di poter aiutare questi bimbi finanziando la ricerca – sottolinea lo chef– Spero che si possa creare una catena solidale con piccoli gesti dettati dal cuore».

    SAPRI 06/01/18. In occasione della Festa dell’Epifania, una Befana particolare a Sapri per finanziare la ricerca è arrivata proprio dallo chef dei profumi il quale, lo vedete nella foto, ha donato personalmente 500 euro all’associazione nazionale presieduta da Gennaro Cariello.
    Il ricavato della vendita del Profumo del Sorriso servirà a finanziare le iniziative della onlus Kool Kids , che intende sensibilizzare nella lotta contro la sindrome rara di Koolen De Vries. Il profumo del sorriso è in vendita ad oggi presso la bottega Exenza a Sapri. Iniziativa ancora in vita che ha ancora tanto da donare a questi splendidi bambini. Accorrete numerosi.
    Grazie.

    Lo Chef dei Profumi

    TRAMONTO SAPRESE